SCAN

« Older   Newer »
  Share  
Ifrit86
view post Posted on 15/11/2011, 12:08






“Shiva controlla il gelo come regina dei ghiacci. Cambiando più volte aspetto ed apparendo sempre più elaborata, ogni generazione attese di poterla vedere con trepidazione.”

Shiva (シヴァ, Shiva) è una delle invocazioni più famose della saga di Final Fantasy. Popolare soprattutto tra i maschietti, ha l'aspetto di una bellissima e sensuale principessa glaciale dalla pelle celeste, che nelle sue varie apparizioni ha indossato praticamente di tutto, fino a non indossare quasi niente. Il suo attacco firma, Diamanpolvere, o Polvere di diamanti, causa danni di elemento Gelo.

Assieme a Ifrit e Bahamut, è comparsa in tutti i capitoli della serie, da Final Fantasy III sino a Final Fantasy XIII (in Final Fantasy XII il suo nome è stato dato ad un'aeronave, ma nel sequel, riappare come invocazione).

Profilo
Come già detto, Shiva è una bellissima donna che veste abiti succinti nonostante le bassissime temperature del suo regno. Ha la pelle celeste e i capelli azzurri, appare da un blocco di ghiaccio o dal cielo e il suo arrivo è sempre preceduto da un progressivo abbassamento della temperatura.

Shiva non ha mai avuto un ruolo fondamentale nella saga, ma chi possiede la capacità di invocarla ha sempre la possibilità di calmare quella testa calda di Ifrit, suo amico e rivale dai tempi del terzo capitolo. Nonostante non combatta spesso con gli umani, se non per testare la loro forza, è particolarmente lunatica e capricciosa, benchè esegua sempre gli ordini del suo invocatore.

A seconda del gioco è consciuta come lo spirito della neve o del ghiaccio. In Final Fantasy XII: Revenant Wings, si rivela che ha un marito (o amante) chiamato Amorshiva, da cui ha avuto una figlia, Shivetta. In Final Fantasy XIII, invece, Shiva è il nome collettivo di due bellissime gemelle di nome Stiria e Nix.




fonte


Edited by Ifrit86 - 18/11/2011, 19:31
 
Top
2 replies since 15/11/2011, 12:08
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Ifrit86
view post Posted on 15/11/2011, 21:57







Shiva Lunare
Shiva lunare è un boss apparso nelle versioni Advance e PSP di Final Fantasy IV. Versione oscura di Shiva, questo Eidolon è affrontato nelle rovine lunari, al termine della prova di Edward.

Shiva lunare era uno dei signori delle rovine lunari, il cui scopo era testare la generosità e la buona volontà dei bardi che si sottoponevano alla sua prova. Per riuscirvi, evocava un'illusione sotto forma di castello, o più in generale della terra natale del candidato. In essa piazzava numerosi spiriti, e diffondeva un'atmosfera di freddo intenso per far credere che le finte anime fossero in pericolo. Le armi non avevano praticamente effetto contro gli spiriti, poichè ritornavano in campo se sconfitti: l'unico modo di disfarsene era sconfiggere il loro corpo una volta, per poi placarle con una dolce meldia funebre. Per intonarla, il bardo doveva servirsi di un'arpa specifica per i requiem, posta all'entrata della prova. Al termine di essa, Shiva lunare avrebbe sfidato di persona il candidato.
Edward, ovviamente, non faceva eccezione: assieme ai suoi amici, il bardo placò tutte le anime del castello (mentre Cecil tentava inutilmente di sconfiggerle con la sua spada), e poi visitò i sotterranei, placando le anime lì presenti. Al termine della prova, Edward ed il suo gruppo notarono una zona più fredda delle altre, e lì incontrarono Shiva lunare, che li sfidò seduta stante. Dopo una dura battaglia, il gruppo vinse, un'ultima anima ringraziò il party ed Edward ottenne in premio l'anello dell'Armonia, che gli avrebbe permesso di proteggere i suoi amici con le magie Bozzolo ed Egida intonando alcune note, oltre al grimorio dell'eidolon lunare.



fonte
final fantasy wikia
ulteriori informazioni
http://it.finalfantasy.wikia.com/wiki/Shiva_lunare
 
Top
Ifrit86
view post Posted on 15/11/2011, 22:26





“Traditrice! Ti pentirai nell'Oltremondo...”

—Invocatore Guado, alla vista di Yuna

Dark Shiva
Dark Shiva è uno degli Eoni oscuri presenti nella versione europea di Final Fantasy X. Il giocatore la può incontrare davanti al tempio di Macalania, dopo la fuga da Bevelle. Sarà invocata da un sacerdote Guado di Yevon, che rimprovererà duramente Yuna per il fatto di essere tornata al tempio.

Dopo la sconfitta del Dark Eone, il giocatore dovrà fuggire dalla via Santa inseguito dalle guardie Guado, come dopo il primo scontro con Seymour. Dopo aver cambiato zona, sarà possibile tornare al tempio.


fonte
final fantasy wikia
maggiori informazioni
http://it.finalfantasy.wikia.com/wiki/Dark_Shiva
 
Top
2 replies since 15/11/2011, 12:08   113 views
  Share