SCAN

« Older   Newer »
  Share  
Ifrit86
view post Posted on 15/11/2011, 12:02






“Un potente jinn in grado di dominare le fiamme ardenti, Ifrit appare spesso evocando il suo attacco Fiamme infernali.”

Ifrit (イフリート, Ifurīto), a volte conosciuto come Jinn, è un'invocazione a base elementale fuoco che appare in molti capitoli della saga. Il suo attacco più famoso, incubo di ogni mostro debole al fuoco, si chiama Fiamme infernali, a volte chiamato semplicemente Inferno, e causa danni di fuoco a tutti i nemici.


Profilo
Come molte altre evocazioni ricorrenti, Ifrit ha cambiato spesso aspetto, pur conservando alcuni tratti caratteristici, tra un gioco e l'altro; ciò nonostante, ad ogni sua nuova apparizione, assume tratti fisici sempre più bestiali e meno umanoidi, fino a diventare una specie di ibrido tra un leone e un lupo. Ifrit ha la pelle bruno-verdastra con lunghe corna e lunghi artigli; solo un gonnellino o un perizoma o un ciuffo di pelliccia coprono il suo bassoventre.

Tra le invocazioni è uno dei più longevi, non avendo mai saltato un singolo episodio, ed è spesso contrapposto all'invocazione di tipo ghiaccio Shiva, con cui, insieme a Ramuh, è in ottimi rapporti di amicizia e rivalità. Ifrit è spesso descritto come una testa calda, focoso e impaziente, ma dal forte senso della giustizia. Molte volte, avere Shiva in squadra è l'unico modo per calmare i suoi bollenti spiriti.


fonte
Fina Fantasy Wikia
per ulteriori informazioni
http://it.finalfantasy.wikia.com/wiki/Ifrit
 
Top
2 replies since 15/11/2011, 12:02
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Ifrit86
view post Posted on 15/11/2011, 21:51






Ifrit Lunare
Ifrit lunare è un boss apparso nelle versioni Advance e PSP di Final Fantasy IV. Versione oscura di Ifrit, questo Eidolon è affrontato nelle rovine lunari al termine della prova di Edge.

Ifrit lunare era uno dei signori delle rovine lunari, il cui scopo era mettere alla prova l'arguzia e la destrezza dei ninja che affrontassero la sua prova. Per il test si mascherava da re, e attendeva i "candidati" seduto sul suo trono; dopodichè li allontanava e li sfidava a ritrovarlo, attraverso il suo castello. Curiosamente, il castello era costruito contro tutte le leggi fisiche ed architettoniche: stanze sospese per aria, passaggi nei muri, percorsi invisibili sospesi nel vuoto, porte da aprire tramite pulsanti, pavimenti cedevoli e molto altro rappresentavano una vera sfida per qualunque ninja che, una volta ritrovato il trono, poteva combattere, assieme ai suoi amici, contro Ifrit lunare.
Edge, in particolare, si sentì esaltato alla vista di un tale labirinto, e decise senza pensarci su due volte di affrontarlo. Incontrò quindi il re, ma venne presto respinto e l'accesso più immediato alla sala del trono bloccato da un muro di fiamme. Il principe di Eblan dovette far ricorso a tutti i propri sensi, per individuare buchi nei muri, passare indenne per i sentieri invisibili e in generale farsi strada nel castello, mentre i suoi compagni sfidavano le guardie per procurarsi le chiavi delle porte.
Dopo un certo numero di giri a vuoto, Edge ed il suo gruppo riuscirono a rintracciare la sala del trono. Il misterioso re, complimentandosi con Edge, si rivelò essere Ifrit lunare, e lo sfidò. Dopo una dura lotta il gruppo lo sconfisse, ed Edge ottenne in premio il grimorio dell'eidolon e i guanti di Hanzo, che gli permisero di colpire i nemici e rubarne gli oggetti allo stesso tempo. Uscendo dalla stanza, Edge ebbe l'idea di trasformare così il castello di Eblan.


fonte
final fantasy wikia
ulteriori informazioni
http://it.finalfantasy.wikia.com/wiki/Ifrit_lunare
 
Top
Ifrit86
view post Posted on 15/11/2011, 22:20






Dark Ifrit
Dark Ifrit è uno degli Eoni oscuri presenti nella versione europea di Final Fantasy X. Penultimo in ordine di potenza (il meno potente, dopo Dark Valefor), viene evocato da un invocatore travestito da donna Albhed nella parte nord del deserto di Sanubia, che (se il giocatore le parla), si presenterà come una persona che ha dimenticato il figlio all'interno della fu Base Albhed. Tidus quindi si sporgerà dal burrone a Nord, e verrà attaccato da Dark Ifrit, che stava scalando il burrone stesso.



fonte
final fantasy wikia
maggiori informazioni
http://it.finalfantasy.wikia.com/wiki/Dark_Ifrit
 
Top
2 replies since 15/11/2011, 12:02   86 views
  Share